Torna alla lista



SUPERNOVA GLIDE BOOST!

Boost, Boost... sempre più Boost. L'ultima innovazione tecnologica creata da adidas continua farsi strada nella collezione delle scarpe running del celebre brand a Tre strisce.
L'1 dicembre è stata rilasciata ufficialmente in tutto il mondo l'ultima nata di questa collezione, forse la più attesa: la nuovissima adidas Supernova Glide 6 Boost. Formalmente si tratta di un aggiornamento della ormai classicissima Supernova Glide, la scarpa neutra di adidas che negli ultimi anni si era ricavata un discreto seguito come scarpa da allenamento morbida e versatile, per i runners di tutti i giorni. Ora, l'introduzione della nuova mescola Boost nell'intersuola la rende una scarpa tutta nuova nel design e nella sostanza.
La Glide Boost ha una piattaforma dell'intersuola composta per il 55% di Boost. La mescola è montata con uno strato sottile che si trova a contatto con il piede, di Eva per migliorare la stabilità complessiva.


MERAVIGLIA BOOST
Lanciato lo scorso inverno questo nuovo materiale, è stato studiato in collaborazione con l'industria chimica Basf. Si tratta di piccole perle di  poliuretano termoplastico espanso, in breve TPU. Di fato la suola è composta di granuli di dimensioni fino a cinque millimetri ciascuna che vengono fatti saltare come pop corn. Nel processo, il loro volume aumenta di dieci volte dando vita a cellule d'aria molto elastiche e leggere che fanno la differenza in termini di ammortizzazione e di risposta nella fase di spinta.


NUOVA TOMAIA, NUOVO PESO
Per la nuova Supernova Glide significa ottenere un modello più leggero, siamo a sui 295 grammi, più ammortizzato e capace di fornire una rullata più rotonda ed armonica.
A completare la rivoluzione di Supernova Glide è anche l'uso di una nuova tomaia in Engineered mesh, sottile ed elastico, ma dotato di rinforzi termosaldati nel puntale e nei punti di maggior tensione. Viene proposta sul mercato con un prezzo di 135 euro che la rende l'adidas dotata di Boost al miglior prezzo.


 


tratto da runner's world