Torna alla lista



MADE IN ENGLAND : NEW BALANCE!

New Balance, Made in USA & England.


 


Tra la fine degli anni '70 e l'inizio degli anni '80, la maggior parte delle aziende produttrici di scarpe sportive decise di spostare la produzione in Asia, più precisamente in Corea e Taiwan, per sfruttare i bassi costi del lavoro e aumentare così i profitti.


Dopo Corea e Taiwan è stata la volta dell' Indonesia, ed oggi della China e del Vietnam.


 


Oggi tutte le Big Company del mercato dell'Athletic Footwear sono soprattutto aziende commerciali che hanno subappaltato quasi completamente la produzione a terzisti asiatici che spostano le fabbriche da un paese all'altro del Far East in base all'andamento del costo dei salari.


 


New Balance è l'unica che continua a produrre in occidente quasi il 50% delle scarpe vendute in America e inEuropa.


 


5 fabbriche negli USA 1 in Inghilterra. Gli operai anglosassoni altamente specializzati garantiscono un'ottima preparazione, qualità ed affidabilità.


Per competere con i bassi costi di produzione asiatici, New Balance non ha altra soluzione che utilizzare le più avanzate tecnologie disponibili e la miglior manodopera qualificata.


Ogni stabilimento poi è realizzato nel pieno rispetto dell'ambiente, e le scarpe prodotte in modo da ridurre al minimo i rifiuti; sono stati eliminati i solventi tossici, rigorosamente proibiti dalle normative occidentali, e si usano solo collanti eco-compatibili, con risparmi economici e ambientali. In più tutte le fabbriche NB sono No-Smoking da oltre 20 anni, e la carta utilizzata internamente è totalmente riciclata.


 


Non è facile continuare a produrre in occidente, perchè ormai tutta l'industria della gomma e dei derivati del petrolio si è stabilita saldamente in oriente.


Anche New Balance ha dovuto decentrare una parte della produzione, in particolare i prodotti di fascia medio bassa.


 


Ma siamo fieri di continuare a produrre negli USA e in Inghilterra le scarpe Running e i modelli top della linea Classics, investendo così nelle nostre comunità e creando posti di lavoro.


 


Made in USA e Made in England sono due scelte di qualità.




VIENI IN NEGOZIO A SCOPRIRE LA NUOVA COLLEZIONE NEW BALANCE PRIMAVERA ESTATE 2013.